Le vostre esigenze,

LE NOSTRE SOLUZIONI

Polizza globale Credit Risk

Polizza applicata alla totalità del fatturato, per la quale isoliamo le fasce a maggior esposizione di rischio, ottimizzando l’investimento del cliente. Realizziamo un’analisi dei rischi e l’indagine di mercato volta ad individuare la soluzione migliore. Ci rivolgiamo a tutte le compagnie operanti in Italia e, per esigenze speciali, anche direttamente al mercato dei Lloyd’s di Londra. Vi assistiamo nella definizione del contratto e in tutta la gestione del ciclo di vita della polizza, dalla gestione di eventuali sinistri, all’incasso dei risarcimenti, liberandovi dall’esigenza del recupero dei crediti, che viene trasferito alle compagnie assicurative.

Polizza globale Credit Risk

Polizza applicata alla totalità del fatturato. Realizziamo un’analisi dei rischi e l’indagine di mercato volta ad individuare la soluzione migliore. Identifichiamo le fasce di clienti da escludere dalla copertura Ci rivolgiamo a tutte le compagnie operanti in Italia e, in casi particolari, al mercato estero. Vi assistiamo nella definizione del contratto e in tutta la gestione del ciclo di vita della polizza, affiancandovi nella gestione dei sinistri, e nelle attività amministrative previste dalle diverse compagnie credito, evitando il mancato rispetto delle condizioni per la corretta gestione del contratto.

Polizza Excess of loss

Con la polizza Excess of loss, in cui il cliente ottiene un livello massimo di indennizzo per anno e per sinistro, le aziende gestiscono in autonomia l’attività di definizione dei fidi sui e recupero crediti, a fronte della definizione di una franchigia globale annua. Noi diamo supporto ai clienti nella definizione delle coperture assicurative con le compagnie, ma soprattutto nel percorso di certificazione della Credit Policy, un fattore decisivo nella relazione con gli istituti di credito e con le compagnie assicurative stesse.

Polizza Excess of loss o eccesso di perdita

Le polizze in eccesso di perdita consentono all’Azienda di poter utilizzare le proprie procedure di Credit Management per definire i fidi ai propri clienti e gestire in autonomia le attività di recupero. La Compagnia, stabilisce la franchigia ed il tasso da applicare alla polizza. Questa particolare copertura consente di poter sfruttare le procedure credito già collaudate in Azienda beneficiano di una importante autonomia nella definizione delle linee di fido.

Polizza Rischio singolo e singolo paese

La polizza dedicata ai rischi singoli o singoli paesi è dedicata alle aziende che hanno necessità specifiche di copertura della propria esposizione, ma non hanno la necessità di uno strumento come la polizza globale. Dedalo garantisce ai clienti il medesimo supporto previsto per le polizze globali, accompagnandoli in un percorso che offre flessibilità ma tutela dai rischi.

Polizza Rischio singolo e singolo paese

La polizza dedicata ai rischi singoli o singoli paesi è dedicata alle aziende che hanno necessità specifiche di copertura della propria esposizione verso paesi o buyer esteri, con dilazioni sia a breve termine che a medio o lungo termine . Dedalo garantisce ai clienti il medesimo supporto previsto per le polizze globali, accompagnandoli in un percorso che offre flessibilità dell’individuazione delle diverse soluzioni che il mercato offre.

Polizze per paesi non Ocse

Siamo in grado di accompagnare i clienti nella stipula delle coperture assicurative più complesse, quelle sui rischi in paesi non OCSE, dove i clienti sono esposti al rischio politico. Questa copertura consente di estendere fino a 24 mesi la dilazione nei pagamenti. Tramite i Lloyds arriviamo a garantire anche il rischio guerra.

Polizze per paesi non Ocse

Per le Aziende che operano con Buyer in paesi non ocse, la necessità di poter identificare coperture a medio e lungo termine, rappresenta una esigenza strategica per la salvaguardia del business. Le tensioni internazionali impongono alle diverse Compagnie di inserire o escludere l’assicurabilita di determinati Paesi con una certa frequenza. Siamo in grado di accompagnare i clienti nell’identificazione della Compagnia che ha le autorizzazioni a concedere coperture sia per rischio commerciale che politico nei Paesi più rischiosi.

Certificazione procedure minime di Credit Management

Affianchiamo le Aziende nella determinazione e definizione delle procedure di credit management, necessarie per una corretta gestione dei crediti in Azienda. Offriamo la possibilità di armonizzare le procedure già in essere alle necessità richieste dalle diverse Compagnie per autorizzare autonomie nella definizione delle linee di credito per i propri clienti.
Accompagniamo le aziende nel percorso per la certificazione delle procedure, ai fini di miglioramento del merito creditizio.

WordPress Theme built by Shufflehound. Privacy policy